Servizio di Oscuramento Vetri ~ Carrozzeria Puntocar Orbassano - Gommista Meccanico Sostituzione vetri e Vendita auto il Blog

martedì 28 luglio 2015

Servizio di Oscuramento Vetri

Vi presentiamo il nostro Servizio di Oscuramento Vetri


L’aumento delle temperature comporta dei rischi, sia per la nostra auto, sia per la salute di chi è dentro il veicolo; infatti, una vettura esposta a radiazione solare diretta raggiunge nel giro di pochi minuti temperature così elevate da risultare potenzialmente pericolose per persone e animali. Il Touring Club Svizzero ha effettuato dei test per i colpi di caldo in auto che hanno dei risultati impressionanti:

 TCS Test: surriscaldamento auto al sole

 In breve si manifestano temperature di 60°,70° con punte di 80°. Vernice, variazione della temperatura esterna e cambiamenti della luce solare influiscono sul surriscaldamento dell’auto! Utilizzando un parasole (riflettente) si abbassa la temperatura dell’abitacolo di 10° e quella del cruscotto di quasi 40°, invece bisogna sfatare il mito dei finestrini leggermente abbassati che non influiscono particolarmente sulla circolazione dell’aria e di conseguenza sulla temperatura all’interno dell’auto. Particolare attenzione va prestata anche alle bruciature e alle ustioni da contatto in quanto spesso sedili, volante, leva del cambio e plancia raggiungono temperature elevate. Si consiglia comunque prima di ogni partenza di lasciar areare leggermente l’auto e di non impostare l’aria condizionata con temperature che differiscono di oltre i 6° dalle temperature al di fuori dell’auto. Quanto al surriscaldamento eccessivo della carrozzeria, l’unica soluzione per evitarlo è posteggiare l’auto in una zona riparata e all’ombra.

Carrozzeria Puntocar consiglia…




Un’ottima soluzione per cercare di limitare il problema è dotare la propria auto di una pellicola antisolare nei vetri laterali posteriori e nel lunotto. Le pellicole per la protezione solare per le automobili servono infatti proprio a ridurre il riflesso del sole. Una soluzione definitiva che mantiene decisamente più fresco l’abitacolo e migliora la resa e la durata dell’impianto di aria condizionata. Inoltre le pellicole antisolari e di sicurezza, installate presso la carrozzeria Puntocar, sono idonee anche a soggetti fotosensibili ed in caso di urti dei vetri evitano la loro frantumazione, senza il distacco di frammenti pericolosi. Non vi resta che scegliere la gradazione di colore,


Puntocar vi propone solo pellicole omologate e d’avanguardia. Infine garantiamo un montaggio impeccabile; il vetro inoltre risulterà più facile da pulire, e molto più resistente. Per maggiori informazioni contattateci!

Carrozzeria PuntoCar
http://www.carrozzeriapuntocar.it/