Ovvero non siate un numero su un foglio d’accettazione!
Gianni lavora sempre ascoltando la radio, fra un cambio gomme e una verniciatura, e si tiene sempre aggiornato. Un giorno in radio fra una pubblicità e l’altra lo colpisce uno spot, una vera e propria reclam in pompa magna. Un’autocarrozzeria di Torino, svariati metri quadri, molta forza lavoro e dipendenti, svariate auto sostitutive e ovviamente tecnologie e attrezzature d’avanguardia. E poi i numeri, si i numeri, quelli fan presa …. Il numero di auto consegnate in un mese, le convenzioni con le numerose aziende di noleggio e il ruolo di fiduciari con le compagnie assicurative.Tutto bello, molto professionale… Ma i clienti?
La prospettiva è quella di dar rilevanza alla struttura e alle attrezzature, quasi che un ponte, un’equilibratice o un tintometro valgano di più del cliente. Sicuramente non era questo il messaggio che volevano far passare, ma non c’è ne vogliano, questo è quello che i professionisti smaliziati del settore pensano.
Gianni si guarda intorno, nella sua Carozzeria ad Orbassano: "Ah se i muri potessero parlare, quante ne hanno viste!". Una carrozzeria contenuta la sua, non impressiona la clientela per la sua capienza, non annovera moltissimi dipendenti, attrezzature di grido o convenzioni con le flotte noleggio o compagnie assicurative…Ma ha tutto quel che serve! Servizi personalizzati, auto sostitutiva, gentilezza, professionalità e la convenzione più importante... Quella con i clienti!
“Si, in Carrozzeria Puntocar abbiamo tutto quello che serve… Abbiamo il Cuore per fare lavori di Qualità e abbiamo a Cuore i nostri clienti”… pensa Gianni fra sé e sé.
Nel suo piccolo anche Gianni dirige un’azienda che non ha nulla da invidiare a chi basa il suo marketing sui numeri. Carrozzeria Puntocar vende i suoi servizi proponendo agevolazioni e sconti che possano davvero fare la differenza per tutti i Paolo, Mario, Luca, Giovanna e Sonia che sono venuti e che verranno, con fiducia, a consegnare la propria auto. E mai deve mancare la qualità di un servizio personalizzato e curato, quella deve esserci sempre.
Carrozzeria Puntocar sceglie il #FattoreUmano…ti chiama per per nome, ti ringrazia su Facebook quando diventi suo cliente perché per Gianni e per il suo Staff non sei un numero su un foglio d’accettazione.
Gianni ti aspetta, ti accoglie con gentilezza, professionalità e una calorosa stretta di mano…Gianni ci mette la faccia e l’anima!
Gianni ti aspetta per conoscere il tuo nome e non per scriverlo sul suo foglio accettazione ;-)
Carrozzeria PuntoCar
Convenzionata con i suoi clienti dal 2002
http://www.carrozzeriapuntocar.it